fgasL’Unione Europea ha proposto di ridurre di due terzi entro il 2030 le emissioni di gas fluorurati a effetto serra (f-gas), particolarmente pericolosi per l'ambiente.

Per raggiungere questi obiettivi, il Dpr n. 43 del 27 gennaio 2012 stabilisce requisiti specifici per gli impianti, così come una certificazione obbligatoria per gli addetti che operano sulle apparecchiature con quantità di f-gas superiori a 3 kg, quali ad esempio le pompe di calore. Ogni impresa e ogni persona che opera su apparecchiature che contengono gas fluorurati dovrà iscriveresi telematicamente al Registro nazionale f-gas nell'apposita sezione (www.fgas.it). 

Antonioforte.com può erogare in PUGLIA l'attività di formazione obbligatoria per gli operatori del settore in collaborazione con un ente certificatore accreditato. Vuoi richiedere informazioni? Potrebbero esserci anche ottime opportunità per avere formazione finanziata! Contatta oggi stesso This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. !