La ISO 50001 - Sistemi di Gestione per l'Energia è una norma internazionale che indica le linee guida da seguire per implementare, in ogni organizzazione, un sistema di gestione per l'energia.

Tale Sistema è diretto a migliorare, efficientare e razionalizzare l'utilizzo dell'energia nei suoi diversi vettori anche in un'ottica di riduzione costi ed efficientamento energetico così come richiesto, tra l'altro, dal d.lgs. 102 del 18 Luglio 2014 che recepisce la diretttiva europea 2012/27/UE in merito appunto alla riduzione dei consumi energetici soprattutto in quelli che fanno riferimento ai combustibili fossili.

Migliorare le proprie prestazioni energetiche insomma, potrebbe essere un asset strategico per ridurre i costi di gestione ed avere così un vantaggio competitivo sulla concorrenza anche in vista dell'obbligo, soprattutto per le grandi aziende e per le aziende energivore, di eseguire audit energetici per redigere relative diagnosi energetiche. Tale obbligo decade alle aziende certificate EMAS - ISO 14001 - ISO 50001.

Per un preventivo compilare il form sotto:

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla certificazione ISO 50001? Contatta oggi stesso This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiama il 328 41 80 381.