Secondo il d.lgs. 81/2008 gi addetti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi devono frequentare, con cadenza quadriennale, un corso di aggiornamento di 4 ore composto da due moduli:

  • modulo A (1 ora - teoria): aggiornamento normativo, PIMUS, utilizzo in sicurezza di DPI anticaduta, ancoraggio, verifiche di sicurezza, verifica documentazione da cantiere

  • modulo B (3 ore - pratica): Utilizzo DPI. Montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi a tubi e giunti. Montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi a telai prefabbricati. Monteggio, smonteggio e trasformazione di ponteggi a montanti e traversi prefabbricati

Possiamo erogare l'attività formativa direttamente nella tua azienda, negli orari e nei giorni più comodi per l'Organizzazione. Se l'azienda ha sede legale in Puglia ovvero ha una unità produttiva registrata in Puglia può ricevere la formazione in maniera finanziata.

Contatta oggi stesso This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure richiedi informazioni tramite l'apposito form.