HACCP sta per Hazard Hanalysis and Critical Control Point. In soldoni è un sistema di autocontrollo che tutti gli operatori del settore alimentare devono mettere in atto al fine di valutare e stimare i rischi alimentari ovvero prevenire l'insorgenza di problemi di tipo igienico-sanitari. Così come si intuisce leggendo l'acronimo HACCP il sistema gestionale si suddivide in diverse fasi:

  • Individuazione pericoli ed analisi dei rischi
  • Individuazione dei Punti Critici di Controllo
  • Definizione dei limiti critici
  • Monitoraggio e Azioni Correttive
  • Attività di Verifica e Gestione Documentazione

Antonioforte.com è in grado di offrire specifica consulenza (con l'assistenza di dottori biologi professionisti e qualificati) per il settore alimentare che consiste in:

Redazione di Manuale e Procedure HACCP

Possibilità di Certificazione Qualità Alimentare ISO 22000, Rintracciabilità di Filiera ISO 22005, IFS per la Grande Distribuzione e BRC Controllo Fornitori sui prodotti alimentari.

Formazione del personale per quanto riguarda l'HACCP, l'ex libretto sanitario ora Alimentaristi, Igiene e Sicurezza nelle aziende agroalimentari, Incombenze autorizzative di legge (ASL, Comuni, etc) con tecnici, dottori, biologi e professionisti altamente qualificati. L'attività formativa è gratuita per le aziende con dipendenti assunti a contratto determinato e\o indeterminato.

Vuoi richiedere informazioni? Contatta This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o  richiedi un preventivo Cliccando qui!