Per una importante azienda della Provincia di Bari è stata avviata, da tempo, un'attività consulenziale diretta a far ottenere le certificazioni SA 8000 e EMAS.

Lo schemda SA 8000 è uno standard orientato a migliorare le prestazioni delle Organzzazioni in termini di Responsabilità Sociale e prende in considerazione aspetti contribuitivi, retributivi, di CCNL, Salute & Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Lavoro obbligatorio - minorile - notturno, discriminazioni etc.
Il regolamento EMAS, è uno schema dell'Unione Europea che evidenza la capacità delle Organizzazioni di migliorare costantemente le prorpie prestazioni ambientali, difatti il fulcro del Regolamento resta comunque la norma internazionale ISO 14001

Da notare che entrambi gli schemi, oramai, prevedono il Risk Management. Nello specifico tale attività consulenziale è diretta ad implementare un Sistema di Gestione per "Progettazione, costruzione e manutenzione di edifici civili. Progettazione, installazione, manutenzione e conduzione di impianti tecnologici, illuminazione pubblica e cabine elettriche MT/BT"

Vuoi avere maggiori informazioni e inserire queste certificazioni nella tua Azienda? Contatta oggi stesso info@antonioforte.com

a
Qualità, Ambiente, Sicurezza

b
Servizi per la formazione

c
Consulenza finanziata

preventivoPreventivo Certificazione

digiDigitalizzazione


Ultime notizie e bandi

voce
Contattaci

vision
Mission e Vision