BARI - La norma tecnica CEI 11-48 (Esercizio degli impianti elettrici) e CEI 11-27 (Lavori su impianti elettrici non sotto tensione su sistemi di categoria 0 - I - II - III e lavori sotto tensione su sistemi di categoria 0 - 1) stabilisce che per qualsiasi lavoro dove sia presente il rischio elettrico è  necessario che i lavoratori siano qualificati in relazione alla complessità della lavorazione da svolgere. I tipi di qualifica sono due:

PES (persona esperta) - Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l' elettricità può creare.

PAV (persona avvertita) - Persona adeguatamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l elettricità può creare

La qualifica la si assegna al lavoratore anche grazie all'attività formativa che per le aziende pugliesi è possibile finanziare integralmente a patto che i corsisti siano regolarmente assunti con contratti a tempo determinato ovvero indeterminato.

Sei un'azienda che vuol richeidere informazioni aggiuntive su come svolgere l'attività formativa a costo zero? Contatta This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiama al 328 41 80 381 in orario d'ufficio.

IMPORTANTE: il prossimo corso si terrà nei giorni 13 - 20 - 27 Marzo 2015 a Manduria (TA)

I singoli lavoratori, i singoli professionisti o le aziende con collaboratori non assunti a tempo determinato / indeterminato possono richiedere regolare preventivo sempre scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Operiamo su tutto il territorio regionale della Puglia