CONSULENZA UNI 10891

Il 16 marzo 2011 è entrato in vigore il Decreto n. 269 del Ministero dell’Interno, che regolamenta i requisiti minimi di Qualità degli Istituti di Vigilanza e di Investigazione Privata e dà esecuzione a quanto disposto dal comma 4 dell’art. 257 del DPR 4 Agosto 2008 n. 153. Il decreto prevede che gli Istituti di vigilanza privata siano in possesso obbligatoriamente della certificazione di Qualità secondo la norma UNI 10891  “Servizi - istituti di vigilanza privata  -  Requisiti”.

Gli Istituti di vigilanza già autorizzati hanno massimo diciotto mesi, dalla data di pubblicazione del decreto, per certificare la propria organizzazione. Coloro che invece richiedono nuove licenze o estensioni di licenze già operative dovranno essere già in possesso dei requisiti previsti dal nuovo decreto. La Norma UNI 10891 definisce i requisiti che deve possedere un Istituto di vigilanza privata, di qualsiasi natura giuridica, per dimostrare la sua costante capacità di fornire un servizio conforme ai richiesti dalla legge.

Quali possono essere i vantaggi derivanti dalla certificazione UNI 10891 ?

  1. maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di rispettare gli accordi contrattuali
  2. strumento di visibilità e comunicazione della qualità dei servizi di vigilanza erogati, grazie alla certificazione di una parte terza che garantisce credibilità ed affidabilità in merito agli impegni assunti
  3. in caso di partecipazione a bandi o aste pubbliche, fornisce maggiori possibilità di partecipazione e aggiudicazione
  4. perfetta integrazione con la norma sui sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001

    Per richiedere informazioni sulla certificazione contatta [email protected] o richiedi un preventivo con l'apposito modulo !

    a
    Qualità, Ambiente, Sicurezza

    b
    Servizi per la formazione

    c
    Consulenza finanziata

    preventivoPreventivo Certificazione

    digiDigitalizzazione


    Ultime notizie e bandi

    voce
    Contattaci

    vision
    Mission e Vision